Il Distillato di legno, estratto vegetale a base di tannini
Il Distillato di Legno BioDea è un estratto vegetale a base di molecole organiche ottenuto dalla linfa del legno distillata in corrente di vapore durante il processo di ossido-riduzione grazie alla tecnologia all’avanguardia appositamente studiata per rispettarne le proprietà chimiche, fisiche e biologiche.
Questa sostanza naturale in particolare ricca di tannini e polifenoli, ottenuta dall’estrazione acquosa di legno esclusivamente con procedimenti fisici, senza aggiunta di reagenti chimici, migliora la resistenza delle piante agli stress biotici ed abiotici.
Il distillato di legno BIO è adatto a tutte le colture
Il Distillato di Legno è un corroborante ricco di acido acetico, polifenoli e tannini, potenziatore delle difese delle piante e dell’apparato radicale, consentito in agricoltura biologica. Composto da più di 300 sostanze organiche sinergicamente attive che favoriscono lo sviluppo delle difese endogene ed esogene della pianta, non lascia residui, è biodegradabile e rende l’ambiente sgradito a molti insetti e a molti agenti patogeni, aumenta l’efficacia della fotosintesi ed efficienta l’assimilazione degli elementi nutritivi.
Più di 300 sostanze sinergicamente attive favoriscono lo sviluppo di difese endogene ed esogene della pianta
Crescita Sana
Promuove la crescita delle coltivazioni senza lasciare residui contribuendo alla riduzione dell’inquinamento del suolo.
Protezione Naturale
Non lascia residui, è biodegradabile e rende l’ambiente sgradito a molti insetti e a molti agenti patogeni.
Efficienta l’assimilazione
Rende le sostanze presenti nella soluzione più disponibili riducendo la necessità di integrazione minerale chimica degli elementi nutritivi.
Il distillato di legno ha specifiche modalità di uso in base alla coltura. I nostri agronomi hanno realizzato schede appositamente pensate per ogni applicativo, scaricale tutte o richiedi una scheda colturale specifica per le tue esigenze.